INTERROGAZIONE sul Piano di Emergenza del Comune di Siena

[su_note note_color=”#e9e9e9″]Risposta nella seduta consiliare in data 25.06.2015 dall’Ass. Mazzini. Verbale in fondo alla pagina.[/su_note]

Siena, 27.04.2015

Al Sindaco del Comune di Siena
Al Presidente del Consiglio Comunale
loro sedi

INTERROGAZIONE del Consigliere Michele Pinassi, Gruppo “Siena 5 Stelle”, sul Piano di Emergenza del Comune di Siena

PREMESSO CHE

  • La Legge n. 100/2012 prevede che, entro 90 giorni dall’entrata in vigore del provvedimento, i Comuni approvino il piano di emergenza comunale, redatto secondo i criteri e le modalità riportate nelle indicazioni operative del Dipartimento della Protezione Civile e delle Giunte regionali;
  • dal sito web della Protezione Civile nazionale si apprende che il Comune di Siena si è dotato del Piano di Emergenza Comunale;
  • ai sensi dell’art.54 del TUEL, il Sindaco, quale ufficiale del Governo, sovrintende all’emanazione degli atti che gli sono attribuiti dalla legge e dai regolamenti in materia di ordine e sicurezza pubblica;

CONSIDERATO CHE

  • il Piano di Emergenza Comunale rappresenta un indispensabile strumento per la prevenzione dei rischi e dovrebbe pertanto essere oggetto di periodico aggiornamento da parte dei Comuni;

SI CHIEDE

di conoscere la data ultima dell’aggiornamento del Piano Comunale di Emergenza, la sua collocazione sul sito web ufficiale del Comune di Siena e le azioni che l’Amministrazione intente intraprendere per darne adeguata pubblicità alla cittadinanza.

In fede,

Michele Pinassi

[gview file=”http://www.siena5stelle.it/wp-content/uploads/2015/04/dlc_00134_25-06-2015.pdf”]

Precedente Consiglio Comunale 28.04.2015 Successivo Poltrone sempre per i soliti sederi